Sociale

TorinoRete NON accetta nessun tipo di donazione, poiché ogni invenstimento di tempo nel sociale viene donato dai professionisti di TorinoRete insieme alla aziende partner.

Non siamo un’associazione non profit, siamo un gruppo di professionisti che lavorano ed in collaborazione con aziende del territorio, investono tempo ed energie nel sociale.

TorinoRete nasce da un gruppo di professionisti torinesi, con la forte convinzione che il lavoro debba essere al servizio dell’essere umano, il contrario è cieco consumismo fine a se stesso.

Il lavoro deve generare dei numeri, poiché l’economia si basa sui numeri.

I numeri non sono né buoni e né cattivi, sono semplicemente numeri.

La differenza sta nel modo in cui quei numeri vengono generati e quale impatto hanno sul proprio territorio.

Oggi la crisi ha falciato prima di tutti le fasce più vulnerabili, come accade in ogni situazione di crisi.

Se secondo le regole economiche i più forti devono emergere, allora secondo le regole sociali i più deboli non devono essere lasciati fuori

Se le regole economiche prendono il sopravvento sulle regole sociali, allora la freddezza dei numeri rischia di trasformare la società in un deserto ghiacciato.

Il giusto equilibrio è il matrimonio fra economia aziendale ed economia sociale, che attraverso le giuste strategie e comunicazione, possono alimentarsi a vicenda.

I professionisti di TorinoRete collaborano con diverse aziende, ognuno secondo le proprie competenze.

Abbiamo creato una collaborazione fra i professionisti di TorinoRete con aziende e associazioni del territorio torinese.

Noi di TorinoRete, dopo decenni di esperienza in campo prima aziendale e poi sociale, abbiamo compreso l’importanza della gestione e della comunicazione nel mondo delle associazioni e del terzo settore.

Un’associazione, ente del terzo settore o impresa sociale non è un’azienda tradizionale in termini di obiettivi, tuttavia è soggetta alle stesse regole economiche delle aziende tradizionali, che implicano strategia, organizzazione e comunicazione ben chiare.

Il giusto equilibrio sta nel mantenete il proprio obiettivo sociale, avendo gestione e strategie imprenditoriali.

Se sei un’associazione, ente del terzo settore o impresa sociale nel territorio torinese che si occupa di persone in condizioni di disabilità o di indigenza, TorinoRete ti offre gratuitamente formazione e pratica su:

Gestione

  • organizzazione e gestione
  • educazione finanziaria
  • conoscenza fiscale di base
  • strategie militari applicate alla comunicazione
  • strategie di marketing

Web

  • scrittura persuasiva
  • scrittura semantica
  • strategia per social e blog

Se sei un privato in condizioni di disabilità fisica, possiamo creare ad hoc un percorso di formazione e pratica gratuita in base a diversi fattori come competenze e tempo disponibile.

Dopo colloquio e conoscenza di persona, avverrà una selezione in base a richieste e tempo disponibile da entrambe le parti.